Roma Arena Saga La Spada Del Gladiatore Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Roma Arena Saga. La spada del gladiatore
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854160903
Pages: 91
Year: 2013-09-19
View: 197
Read: 375
Il terzo romanzo della serie Roma Arena Saga, pubblicata solo in ebookIl gladiatore Marco Valerio Pavone e il suo mentore Macrone in lotta per la vita nel mezzo di una sanguinosa rivolta.La scuola gladiatoria di Capua era l’orgoglio dell’impero romano, finché non è stata portata sull’orlo della rovina da un avido lanista. Ora la scuola accoglie la sua nuova recluta: Marco Valerio Pavone, il nobile gladiatore che vanta un’impressionante serie di vittorie e ha giurato di vendicare il brutale assassinio di suo padre. Nel frattempo Lucio Cornelio Macrone, il veterano della Seconda Legione, è stato nominato nuovo lanista della scuola. Macrone ingaggia una lotta contro il tempo per rimettere in sesto la scuola prima dell’inizio dei giochi a Roma, che si terranno in onore del nuovo imperatore. Ma quando un famigerato guerriero tribale scatena una violenta sommossa, Macrone e Pavone si ritrovano coinvolti in una disperata lotta per la sopravvivenza...Simon ScarrowÈ nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti anche di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano e La battaglia finale. La Newton Compton ha pubblicato anche gli ebook La conquista e La sfida, i primi due episodi della serie Roma Arena Saga.
Roma Arena Saga. Il campione
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854160962
Pages: 98
Year: 2013-11-21
View: 858
Read: 940
Il quinto romanzo della serie Roma Arena Saga, pubblicata solo in ebookIl gladiatore Pavone affronta la sua battaglia più ardua mentre si batte per vendicare la morte di suo padreDa quando suo padre è stato giustiziato nell’arena per un tradimento, l’ex tribuno e gladiatore condannato Marco Valerio Pavone brucia dal desiderio di vendetta. Resta un solo ostacolo tra lui e la vittoria, un uomo considerato da molti il più grande gladiatore di tutti i tempi: Ermete. Ma anche con Macrone come allenatore, e con l’aiuto del subdolo segretario imperiale, sconfiggere Ermete sembra un compito impossibile. Mentre tra le mura del palazzo imperiale serpeggia una congiura e una tempesta si addensa nei cieli di Roma, Pavone dovrà mettere a frutto tutto ciò che ha imparato da Macrone se vuole trionfare sull’assassino di suo padre, e diventare il campione dell’arena...Simon ScarrowÈ nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti di: Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano e La battaglia finale, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In formato ebook sono invece disponibili i volumi della serie Roma Arena Saga: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore e La rivincita.
Roma sangue e arena. La saga
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854177385
Pages: 416
Year: 2015-04-16
View: 264
Read: 840
Al mio segnale, scatenate l'inferno Un grande romanzo storico 41 a.C. Roma sotto il dominio del nuovo spietato imperatore Claudio è un posto pericoloso. Due personaggi straordinari si incrociano: il veterano Lucio Cornelio Macrone e il giovanissimo e straordinario gladiatore Marco Valerio Pavone, destinato a grandi imprese. Il primo riceve l’incarico di addestrare il ragazzo ad affrontare avversari sempre più pericolosi nell’arena, mentre sul trono di Roma si siede Claudio, manovrato dai suoi infidi liberti. E dopo una serie di clamorosi combattimenti contro gladiatori ben più esperti di lui, proprio Pavone sarà chiamato in prima persona a partecipare ai giochi per l’insediamento del nuovo imperatore, scendendo nell’arena e battendosi contro avversari assetati di sangue e bestie feroci. Macrone sarà riuscito a insegnargli tutti i suoi segreti sull’arte della guerra? E il giovane saprà prevalere sui nemici o soccomberà sotto lo sguardo compiaciuto dell’imperatore? Un autore da 200.000 copie in Italia In un libro solo tutta la nuova appassionante saga sull’antica Roma «Il più grande narratore di Roma antica è Simon Scarrow.» Corriere della sera «Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.» Daily Mail «L’azione è frenetica, la tensione altissima, i dettagli feroci. È storia al massimo grado.» Telegraph «Una storia appassionante di guerra e fanatismo religioso, che vi terrà col fiato sospeso.» Kirkus Reviews Simon ScarrowVive in Inghilterra. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicati in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi e internazionali. Macrone e Catone sono i protagonisti di: Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, L’aquila dell’impero, Il sangue dell’impero e La profezia dell'aquila, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In ebook sono disponibili i volumi della serie “Roma Arena Saga”: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore, La rivincita e Il campione.
Roma sangue e arena - I conquistatori
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8822707281
Pages: 800
Year: 2017-03-30
View: 323
Read: 266
Roma sangue e arena La conquista • La sfida • La spada del gladiatore • La rivincita • Il campione I conquistatori - con T.J. Andrews La battaglia della morte • Il sangue del nemico • Il richiamo della spada • L’erede al trono • Muori per Roma 10 romanzi in 1 Oltre 1 milione di copie La guerra è strategia ed eroismo, ma la battaglia è un affare di muscoli e sudore, di sangue e metallo. È questa la forza dei romanzi storici di Simon Scarrow: un livello di dettaglio in grado di trasportare il lettore ora al fianco del generale che pianifica con rigore l’impresa bellica, ora al fianco del soldato di prima linea che stringe i denti e prepara il fendente. La saga Roma sangue e arena ha inizio nel 41 a.C., quando Roma è sotto il dominio del nuovo, spietato imperatore Claudio. Due personaggi straordinari si incrociano: il veterano Lucio Cornelio Macrone e il giovanissimo e valoroso gladiatore Marco Valerio Pavone, destinato a grandi imprese. Il primo riceve l’incarico di addestrare il ragazzo ad affrontare avversari sempre più pericolosi nell’arena, fino a combattere contro nemici assetati di sangue e bestie feroci. La saga I conquistatori (scritta con T.J. Andrews) ci porta nel 44 d.C., raccontando l’inarrestabile, epica impresa della conquista romana della Britannia. I barbari dell’isola non sono ancora stati del tutto sconfitti. Gli uomini della Seconda Legione hanno sofferto atroci perdite nella guerra di conquista, ma il peggio deve ancora arrivare. I soldati sono accerchiati, l’inverno incombe e una nuova minaccia si profila all’orizzonte. Il nuovo legato punta tutto su un’impresa rapida e disperata: sconfiggere la base nemica sull’isola di Vectis. L’autore di romanzi storici più venduto nel mondo Oltre 1 milione di copie «Il miglior scrittore di romanzi storici? Simon Scarrow.» Corriere della Sera «Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.» Daily Mail «Ogni nuovo capitolo della lunga serie di Scarrow sull’esercito romano è come sempre un grande piacere.» The Times «Un buon libro, facile da leggere ma travolgente.» Mail on Sunday «Un romanzo storico ricco di vividi dettagli e di azione incalzante: un capolavoro di realismo militare.» Adnkronos Simon ScarrowÈ nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Scarrow è autore dei romanzi Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, Il sangue dell’impero, La profezia dell’aquila, L’aquila dell’impero, Sotto un unico impero, La spada e la scimitarra, Per la gloria dell'impero e I conquistatori (con T.J. Andrews), tutti pubblicati dalla Newton Compton.
Gladiator: Son of Spartacus
Author: Simon Scarrow
Publisher: Penguin UK
ISBN: 014133875X
Pages: 352
Year: 2013-02-07
View: 618
Read: 781
FREE from slavery, Marcus is determined to find and save his kidnapped mother. Meanwhile, his master Julius Caesar wants Marcus to help destroy the bands of rebel slaves and their leader Brixus, who plans to unite a slave army and resurrect the cause of Spartacus. But Marcus and Brixus are old allies who share a life-threatening secret. Marcus is torn between his friend and master. Can he convince Brixus now is not the time for a deadly revolt - and ask Caesar to negotiate a slave surrender before more carnage and bloodshed? ** From the #1 bestselling adult author Simon Scarrow - over 1 million copies sold. ** The perfect introduction to Roman history and gladiators for young readers - great for fans of Rick Riordan's Percy Jackson and J. K. Rowling's Harry Potter. ** Book 3 in the series.
Roma Arena Saga. La conquista
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854156779
Pages: 87
Year: 2013-05-16
View: 699
Read: 410
Il primo di una nuova serie di romanzi ambientati nell'antica Roma e pubblicati solo in ebook, presenta un nuovo protagonista, il giovane gladiatore Marco Valerio Pavone, in azione insieme a uno dei personaggi di Simon Scarrow più amati dai lettori: il veterano Lucio Cornelio Macrone.Siamo nel 41 d.C. Il gallo Britomaris ha sconfitto nell'arena i migliori gladiatori romani. Un giovane allievo, Marco Valerio Pavone, figlio di un generale assassinato, ha un mese di tempo per prepararsi ad affrontare il barbaro in una lotta nella quale soltanto uno di loro potrà sopravvivere. Ad allenarlo sarà un veterano, Lucio Cornelio Macrone, che teme per la sorte del suo giovane allievo. Ma ciò che spinge Pavone a combattere è molto più del semplice desiderio di vittoria o della voglia di sopravvivere, e Britomaris potrebbe trovarsi ad affrontare il suo avversario più pericoloso...Simon ScarrowÈ nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano e La battaglia finale, tutti pubblicati dalla Newton Compton.
I conquistatori 3. Il richiamo della spada
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854176109
Pages: 80
Year: 2015-01-15
View: 1145
Read: 1098
Il terzo episodio della nuova serie I conquistatori, pubblicata solo in ebook. Dall'autore bestseller del Sunday Times Simon Scarrow Malgrado la sconfitta in battaglia, i Britanni continuano a resistere all’invasione romana. Ogni tentativo di imporre il dominio di Roma è fallito. Per rimettere in riga i Durotrigi, è stato loro imposto un nuovo re e l’optio Orazio Figulo della Seconda Legione ha il compito di proteggerlo. Si tratta di un incarico difficile e ingrato, tanto più che i Druidi pare stiano complottando per assassinare il re. Comincia così una devastante campagna di rappresaglie contro i rivali politici. Intere famiglie vengono trucidate, le armi sono confiscate e le antiche divinità bandite. Mentre si prospetta un’aperta ribellione dei Britanni, Figulo si ritrova a mettere in dubbio la sua incrollabile fedeltà a Roma. Proprio quando un assassino si prepara a colpire...Simon ScarrowVive in Inghilterra. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicati in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi e internazionali. Macrone e Catone sono i protagonisti di: La profezia dell’aquila, Sotto l ’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, L’aquila dell’impero e Il sangue dell'impero, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In ebook sono disponibili i volumi della serie “Roma Arena Saga”: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore, La rivincita e Il campione.
Roma Arena Saga. La sfida
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854156787
Pages: 87
Year: 2013-06-13
View: 1067
Read: 561
Il secondo romanzo della serie Roma Arena Saga, pubblicata solo in ebook, presenta la terribile sfida del giovane gladiatore Marco Valerio Pavone, che metterà a dura prova la fedeltà del suo allenatore: il veterano Lucio Cornelio Macrone.Roma è un posto pericoloso durante il regno di Claudio, il nuovo, crudele imperatore. Condannato a frequentare la scuola gladiatoria, Marco Valerio Pavone, figlio di un generale che ha tradito, è diventato un famoso eroe dopo una spettacolare vittoria nell'arena. Ora si trova a dover combattere contro uno dei più grandi gladiatori di tutti i tempi: Decimo Cominio Denter. Anche se sta attraversando un periodo difficile, Denter rimane un formidabile avversario e tocca a Macrone, da poco decorato, rimetterlo in forma. Ma quando la sfida da tutti attesa si trasformerà in caos e scontri e sommosse minacceranno di travolgere la città, Macrone dovrà scegliere tra il dovere verso Roma e la fedeltà a Pavone...Simon ScarrowÈ nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti anche di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano e La battaglia finale. La Newton Compton ha pubblicato anche l’ebook La conquista, primo episodio della serie Roma Arena Saga.
Street Fighter
Author: Simon Scarrow
Publisher: Puffin Books
ISBN: 0141343451
Pages: 329
Year: 2012
View: 611
Read: 859
'It is settled. The boy is in your charge. You will train him to fight.He must be able to use the dagger, throwing-knife, staves and his bare hands.One day young Marcus may well become a gladiator in the arena.But you must also teach him the ways of the street.'Now a member of Julius Caesar's palace, Marcus's training continues in the city of Rome. The streets are plagued by vicious gang war attacks, and Caesar must employ his own gang leader, who learns of a plot to murder him. Only Marcus can go in undercover. But he's in terrible danger. If the rival gang discover him the price will be fatal. Julius Caesar's isn't the only life at risk . . .
Gladiator: Vengeance
Author: Simon Scarrow
Publisher: Penguin UK
ISBN: 0141970308
Pages: 304
Year: 2014-03-06
View: 547
Read: 933
The fourth thrilling title in Simon Scarrow's epic, bestselling Gladiator series Marcus may be free from the brutal training regime of the gladiators but he will not rest until he finds his mother. With his old friends Festus and Lupus at his side, and a letter from Caesar instructing all who cross his path to help him, he begins his journey. He is going back to the lands where he lived as a slave boy: the remote farming estate of the savage Decimus. Yet Ancient Greece is ruled by deceit and corruption. Many do not want to see Marcus succeed. Many more would rather see him dead. As the most powerful men in the country plot against him, is it finally over for the son of Spartacus? Simon Scarrow will do for boy gladiators what J. K. Rowling did for boy wizards - Waterstones.com The perfect introduction to Roman history and gladiators for young readers - great for fans of Rick Riordan's Percy Jackson and J. K. Rowling's Harry Potter. Simon Scarrow was born in Africa and lived in a number of countries, including Hong Kong and the Bahamas before settling in Britain. He has always been interested in writing and his love of history began at school, in particular when he was being taught about the ancient world by his Latin and History teachers. Since then he has travelled with his wife and children across the world to Italy, Greece, Turkey, Jordan, Syria and Egypt to research his historical novels. Simon was an enthusiastic teacher for a number of years. He now writes full time, but does intend to return to teaching when he can find the time.
L'aquila di Roma
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854163570
Pages: 1315
Year: 2014-02-13
View: 745
Read: 538
Un autore da oltre 200.000 copie I primi quattro romanzi della saga che ha conquistato milioni di lettori Sotto l'aquila di Roma - Roma alla conquista del mondo - La spada di Roma - Roma o morte 42 d.C. Guerre, oscure cospirazioni, complotti, e giochi di potere... Roma è un sogno grandissimo e fragile; innumerevoli sono gli uomini che ne bramano la caduta. E come sempre, solo la spada dei suoi valorosi soldati può salvare l’impero. Sullo sfondo di epiche battaglie contro abili nemici, tribù ribelli e scaltri traditori, il centurione Macrone e il suo vice Catone saranno costretti a mettere a rischio la propria vita per difendere Roma e l’imperatore Claudio. Simon Scarrow, seguendo da vicino le vicende dei due protagonisti, disegna un’appassionante epopea storica, ricca di vividi dettagli e di azione incalzante: un capolavoro di realismo militare dedicato alle eroiche imprese di Macrone e Catone. Quattro romanzi che hanno scalato le classifiche di vendita in Italia e in Inghilterra. Un impero immenso, due eroi valorosi: quattro oscure minacce da sventare, a costo della vita, per difendere Roma e l'imperatore «Scritto bene e sostenuto da accurate ricerche. Tra gli stranieri da registrare: il nigeriano Simon Scarrow.» Corriere della SeraSimon ScarrowÈ nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti di: Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale e La profezia dell'aquila, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In formato ebook sono invece disponibili i volumi della serie Roma Arena Saga: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore e La rivincita.
Fire and Sword (Wellington and Napoleon 3)
Author: Simon Scarrow
Publisher: Headline
ISBN: 0755353439
Pages: 540
Year: 2009-01-08
View: 810
Read: 338
FIRE AND SWORD is the unputdownable third novel in Simon Scarrow's bestselling Wellington and Napoleon Quartet. A must read for fans of Robert Harris. 1804. Napoleon Bonaparte is Emperor of France, his ultimate aim: to rule Europe. After defeat at the Battle of Trafalgar, he wins a glorious victory against Austria at Austerlitz. He then deposes the Spanish king and places his own brother on the throne. But he is yet to triumph over his most hated enemy: Great Britain. Arthur Wellesley (the future Duke of Wellington) throws himself into the British campaign in Europe. After glory in Portugal, he commands the army in a series of triumphant battles across Spain. For those living reluctantly under French rule, his victories suggest that Napoleon's progress is not inexorable: freedom can be restored...
I conquistatori 4. L'erede al trono
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854176117
Pages: 80
Year: 2015-06-18
View: 494
Read: 862
Il quarto episodio della nuova serie I conquistatori, pubblicata solo in ebook. Dall'autore bestseller del Sunday Times Simon Scarrow Nell'inverno dell'Anno Domini 44, il piano di Roma di insediare un monarca alleato nell'area più ostile della Britannia si trova di fronte una nuova minaccia. Ci sono voci di un traditore vicino al re, e un nuovo nemico sta raccogliendo le forze oltre le paludi. Mentre il re continua con il suo piano per romanizzare i sudditi, Orazio Figulo, l'optio della Seconda Legione, è incaricato di addestrare la nuova guardia reale. Ma quando l'esercito romano viene preso in trappola, una setta segreta di druidi sale al potere e prende in ostaggio il sovrano. Ora Figulo deve infiltrarsi tra le file nemiche, liberare il re e scovare lo sfuggente capo dei druidi, prima che l'intera Britannia precipiti in un sanguinoso caos... Simon ScarrowVive in Inghilterra. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicati in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi e internazionali. Macrone e Catone sono i protagonisti di: Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, L’aquila dell’impero, Il sangue dell’impero e La profezia dell'aquila, tutti pubblicati dalla Newton Compton. In ebook sono disponibili i volumi della serie “Roma Arena Saga”: La conquista, La sfida, La spada del gladiatore, La rivincita e Il campione.
Gladiator
Author: Simon Scarrow
Publisher: Penguin UK
ISBN: 0141333634
Pages: 352
Year: 2011-02-03
View: 467
Read: 480
Rome, 61 BCRECRUITED as a gladiator, young Marcus Cornelius Primus faces a new life of brutal training, governed by strict rules, as he learns the skills of an elite warrior.But Marcus cannot simply forget his past. His father lies murdered by soldiers and his mother has been kidnapped and forced into slavery. Marcus is determined to find his father's old commander, Pompeius the Great, to seek justice for his family and set his mother free. Yet, unbeknown to him, Marcus is hiding a life-threatening secret. And if the Romans discover it, there will be no escape . . .
Roma Arena Saga. La rivincita
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854160938
Pages: 83
Year: 2013-10-17
View: 1154
Read: 880
Il quarto romanzo della serie Roma Arena Saga, pubblicata solo in ebookL’apertura dei Giochi a Roma è un giorno di festa in onore del nuovo imperatore. Ma per Marco Valerio Pavone, giovane tribuno caduto in disgrazia, c’è in serbo solo disperazione. Insieme al suo ex mentore Macrone, Pavone deve combattere per la vita in una feroce lotta contro gli animali. Nello scontro con orsi e leoni, dovrà usare tutta la sua astuzia per sopravvivere, e sarà persino costretto ad accettare l’aiuto di un odiato rivale. Ma quando Pavone, malgrado tutto, ne esce vincitore, il suo premio sarà la condanna a morte. Il giovane gladiatore dovrà affrontare una corsa contro il tempo per trionfare sulle avversità, salvare suo figlio, e ottenere la rivincita definitiva sull’imperatore...Simon ScarrowÈ nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti anche di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano e La battaglia finale. La Newton Compton sta pubblicando anche gli ebook della serie Roma Arena Saga.