La Regina Proibita Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

La regina proibita
Author: Anne O'Brien
Publisher:
ISBN: 8869051315
Pages: 555
Year: 2016
View: 1093
Read: 562

Intrighi di corte
Author: Anne O'Brien
Publisher: Harper Collins Italia
ISBN: 8858970403
Pages: 560
Year: 2017-04-20T00:00:00+02:00
View: 1266
Read: 283
Una regina francese, Caterina di Valois, e una principessa inglese, Elisabetta di Lancaster. Enigmatiche e affascinanti, entrambe, in momenti diversi, sono state al centro di movimentate vicende politiche. La storiografia ufficiale le ha trascurate, di loro si sa poco o nulla... eppure hanno tenuto in mano il destino dei loro Paesi. Questa è la loro storia... LA REGINA PROIBITA. 1415. Rimasta vedova di Enrico V d'Inghilterra appena un anno dopo averlo sposato, la giovanissima Caterina di Valois diventa ambito premio per molti. Inizia così un gioco politico mortale, in cui la regina vedova deve imparare a districarsi. I contendenti – il Duca di Gloucerster, Edmund Beaufort e Owen Tudor – sono già pronti a giocare. Chi riuscirà ad averla? Chi ne causerà la rovina? LA SORELLA DEL RE. 1399. Figlia di Giovanni di Gand e sorella del futuro re d'Inghilterra Enrico IV, Elisabetta di Lancaster ha scelto di sposare, contro il volere del padre, l'unico uomo che abbia mai amato, l'affascinante e ambizioso John Holland. Ma la disobbedienza ha un prezzo, e quando suo fratello Enrico conquista il trono a spese di Riccardo e John Holland, fedele al sovrano spodestato, architetta un piano per rovesciare l'usurpatore, Elisabetta si ritrova intrappolata in una mortifera rete di inganni e segreti. E a quel punto deve scegliere se tradire il fratello o smascherare il marito, decretandone la morte.
The Forbidden Queen
Author: Anne O'Brien
Publisher: MIRA
ISBN: 0778314316
Pages: 491
Year: 2014-01-28
View: 322
Read: 934
After the death of King Henry V, his young queen and mother of the future monarch, Katherine de Valois, becomes the center of a political game where her hand in marriage is worth a kingdom.
La regina disadorna
Author: Maurizio Maggiani
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 880794166X
Pages: 399
Year: 2010-10-18T00:00:00+02:00
View: 661
Read: 1112
Un prete ragazzo e una regina bambina. Lo scenario solennemente operaio del porto di Genova e quello solennemente primitivo di un'isola sperduta nel Pacifico. Due vite si sfiorano alle miracolose altezze dell'innocenza e della giovinezza sopra i paesaggi del secolo, le ferite della storia, l'invadenza del caso. E a segnare l'umana avventura della moltitudine di personaggi che si muovono intorno, il passo inconfondibile della speranza. Romanzo sull'innocenza dei popoli, sull'aristocrazia delle anime e dei corpi, sul maestoso pudore dell'amore materno, popolato di animali, paesaggi, prodezze della natura, La regina disadorna è una grande favola storica. Comincia ai primi del secolo nel porto di Genova, apocalisse di uomini e macchine, lingue e dialetti, opere e merci. Figlio della bizzosa sensualità di Sascia e della virile bellezza di Paride, Giacomo è un ragazzo modellato. Dalla sua giovinezza, e destinato a rimanerle fedele. Uscito dal seminario, dopo la parentesi d'ombra della seconda guerra mondiale, è uno stranito sacerdote, inviato come missionario in un'isola del Pacifico. A Moku Iti, sotto il suo nero vulcano, nel suo azzurro ignoto e familiare a un tempo, Giacomo impara la febbrile indolenza di un popolo che - lui lo sa bene - non ha bisogno della sua religione. La figlia di re John, Lucy, gli cresce accanto, bella della sua voce miracolosa, forte della sua docile fermezza, avviata a un destino di regina bambina. Giacomo e Lucy si dicono muti le parole indecifrabili che fanno da ponte fra due civiltà, fra due storie, fra due mondi, l'uno e l'altro minacciati dalla fine, ma entrambi depositari di un'ultima ricchezza, di un'ultima folgorante disadorna verità..
La regina degli scacchi
Author: Tevis Walter
Publisher: Minimum Fax
ISBN: 887521512X
Pages: 377
Year: 2013-04-23
View: 254
Read: 492
A otto anni, Beth Harmon sembra predestinata a una vita squallida come l’orfanotrofio in cui è rinchiusa: sola, timida, bruttina, dipendente dai farmaci e dall’alcol, terrorizzata da un mondo che non capisce e che non fa nulla per capirla. Finché un giorno si trova davanti una scacchiera. Gli scacchi diventano per lei non soltanto un sollievo, ma anche una speranza: Beth è brava, è più che brava, è un giovane prodigio, e la sua precoce ascesa all’olimpo scacchistico americano e internazionale la porta ad affrontare, a diciassette anni, il campione mondiale. Allo stesso tempo, però, è ancora una ragazzina spaventata, intrappolata nei suoi comportamenti autodistruttivi... L’ultimo capolavoro di uno scrittore che è riuscito a narrare come pochi altri la speranza e il riscatto.
La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti
Author: Michelle Moran
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125164
Pages: 395
Year: 2010-11-22
View: 234
Read: 416
Il ritratto di una delle donne più potenti e affascinanti dell'antichitàLa splendida Nefertiti sta per andare in sposa al giovane principe d’Egitto Amenofi IV. La famiglia reale spera che la ragazza, con la sua forte personalità, possa dissuadere il futuro faraone, deciso a sostituire il culto del dio Amon con quello del dio Aton. Tuttavia, una volta salita al trono, Nefertiti non fa che rafforzare l’arroganza e la determinazione del nuovo re e si preoccupa solo di dare alla luce un figlio maschio che continui ad assicurare a lei e alla sua famiglia il prestigio e il potere di cui godono a corte. L’ossessione religiosa di Amenofi e la cieca ambizione di Nefertiti finiscono per trascinare l’Egitto nella rovina indebolendo l’esercito, i confini, la classe sacerdotale e il popolo. Ma proprio allora la grande regina sceglierà di sacrificarsi per il bene del suo Paese. Tra intrighi di palazzo e amori proibiti, la storia di un’eroina dal fascino straordinario.«Ben scritto e davvero appassionante. Un fantastico debutto»The Library JournalMichelle Moranha viaggiato in tutto il mondo, dallo Zimbabwe all’India, e ha svolto numerose ricerche in vari siti archeologici, traendone ispirazione per i suoi romanzi. Vive in California con suo marito. La Newton Compton ha già pubblicato La regina dell’eternità. Il romanzo di Nefertiti, sua opera d'esordio, che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica. Il sito internet personale dell’autrice è www.michellemoran.com.
La regina
Author: Daniel O'Malley
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 8858507398
Pages: 560
Year: 2012-10-09
View: 1078
Read: 551
Il corpo che abiti una volta era mio Vuoi continuare con la solita vita... O sei pronto a scoprire la verità?
La Regina delle Nevi
Author: Carmen Martín Gaite
Publisher: Giunti Editore
ISBN: 8809209419
Pages: 370
Year: 1996
View: 192
Read: 476

L'Espresso
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1998
View: 366
Read: 1127
Politica, cultura, economia.
Il Trono di Spade 2. Il Regno dei Lupi, La Regina dei Draghi.
Author: George R.R. Martin
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852044426
Pages: 984
Year: 2013-10-31
View: 246
Read: 198
Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade.
Fiabe (Einaudi)
Author: Jacob Grimm, Wilhelm Grimm
Publisher: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8858410157
Pages: 672
Year: 2013-07-02
View: 1183
Read: 1021
Le duecento favole, in edizione integrale, che hanno accompagnato la fantasia e i ricordi di intere generazioni.
Storia proibita di una geisha
Author: Rande Brown, Mineko Iwasaki
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854138088
Pages: 262
Year: 2012-02-02
View: 220
Read: 258
Una storia veraIl racconto intimo e commovente della donna che ha ispirato il romanzo di Arthur Golden Memorie di una geishaLe confessioni della geisha più ricercata e corteggiata del GiapponeMineko è una bambina schiva e solitaria quando alla tenera età di cinque anni viene allontanata dalla sua famiglia: l’anziana Madame Oima, direttrice di un’okiya, una casa per geishe di Kyoto, ha infatti deciso di farne la propria erede. Comincia così per Mineko una lunga e impegnativa formazione: estenuanti lezioni per apprendere antichi passi di danza, per imparare a suonare gli strumenti della tradizione e per acquisire tutti i segreti di quel cerimoniale rigido e severo che rende le geishe maestre di etichetta, eleganza e cultura. La ragazza s’immerge nello studio e non si concede alcuna distrazione, pur di realizzare il suo unico grande sogno: essere la migliore danzatrice del Giappone. E gli sforzi non saranno vani: Mineko Iwasaki diventa infatti la geisha più brava, ricercata e corteggiata di tutto il Paese. Testarda e fiera, si muove a proprio agio in un mondo che non ammette ribellioni, fino a quando, un giorno, decide di infrangere le regole austere sulle quali è fondata tutta la sua esistenza. Coraggiosa e intraprendente, abbandona le convenzioni che non le hanno permesso di vivere in maniera autentica e sceglie di tornare a essere semplicemente una donna. Con eleganza, ironia e leggerezza, Mineko ci accompagna attraverso le trame e i segreti di una cultura millenaria, restia a svelarsi, osando strappare il velo di pudore che da sempre avvolge un universo frainteso.Dopo Memorie di una geisha, la conturbante confessione di Mineko Iwasaki, la geisha più famosa della sua generazione Mineko Iwasakiè nata nel 1949. È considerata la più famosa geisha del suo tempo. Si è ritirata giovanissima, a 29 anni, proprio quando era giunta al culmine del successo. Vive in un quartiere periferico di Kyoto, insieme alla sua famiglia.Rande Brownè una scrittrice americana e una famosa traduttrice di opere filosofiche giapponesi. È inoltre la fondatrice di una società che si occupa di scambi culturali con l’Oriente e dirige la più nota rivista statunitense che si occupa di religione buddista.
The Reel Middle Ages
Author: Kevin J. Harty
Publisher: McFarland
ISBN: 1476608431
Pages: 324
Year: 1999-02-01
View: 645
Read: 988
Those tales of old--King Arthur, Robin Hood, The Crusades, Marco Polo, Joan of Arc--have been told and retold, and the tradition of their telling has been gloriously upheld by filmmaking from its very inception. From the earliest of Georges Melies's films in 1897, to a 1996 animated Hunchback of Notre Dame, film has offered not just fantasy but exploration of these roles so vital to the modern psyche. St. Joan has undergone the transition from peasant girl to self-assured saint, and Camelot has transcended the soundstage to evoke the Kennedys in the White House. Here is the first comprehensive survey of over 900 cinematic depictions of the European Middle Ages--date of production, country of origin, director, production company, cast, and a synopsis and commentary. A bibliography, index, and over 100 stills complete this remarkable work.
ENCICLOPEDIA ECONOMICA ACCOMODATA ALL' INTELLIGENZA
Author: FRANCESCO. PREDARI
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1861
View: 198
Read: 682

Correspondence Respecting the Affairs of Naples and Sicily
Author: Gran Bretagna
Publisher:
ISBN:
Pages: 830
Year: 1849*
View: 256
Read: 912